Qualche breve nota di questo straordinario quanto indimenticabile yogi.

meditazione, yoga, meditation, mindfulness, zen, buddhismo, benessere, salute

Ogni cosa ha il suo posto, ma quando voi sciupate il tempo a scapito della vostra vera felicità, ciò non è un bene. Io ho abbandonato ogni attività non indispensabile affinché potessi meditare e tentare di conoscere Dio, per poter essere giorno e notte nella Sua divina coscienza.
(Paramahansa Yogananda – “Self-Realization Magazine” – Da “Spiritual Diary”)

I nostri cari promettono di amarci per sempre; eppure, quando sprofondano nel grande sonno, abbandonati i ricordi terreni, che valgono le loro promesse? Chi, senza dirlo con le parole, ci ama in eterno? Chi si ricorda di noi quando tutti gli altri ci dimenticano? Chi rimarrà ancora con noi quando dovremo lasciare gli amici di questo mondo? Dio soltanto!
(Paramahanda Yogananda – “Whispers from Eternity”)

Il Signore si trova tramite incessante devozione. Quando volete soltanto il Donatore, e non i Suoi doni, allora Egli verrà a voi.
(Paramahansa Yogananda – “Self-Realization Magazine” – Da “Spiritual Diary”)

Prima di prendere una decisione importante sedete in silenzio, chiedendo al Padre di benedirvi. Allora, il vostro potere sarà sostenuto dal potere di Dio, la vostra mente dalla Sua mente, la vostra volontà dalla Sua volontà.
(Paramahansa Yogananda – “The Law of Success”)

Voi avete la forza di danneggiarvi, o farvi del bene. Se non stabilite di essere felici nessuno può farvi felici. Non biasimate Dio per ciò! E se voi stabilite di essere felici, nessun altro può rendervi infelici… Siamo noi che facciamo della vita quello che è.”
(Paramahansa Yogananda)

La Fonte Infinita è una dinamo infinita che elargisce continuamente forza, felicità e potere all’anima. Ecco perché è così importante confidare quanto più possibile in questa Fonte Infinita.
(Paramahansa Yogananda)

Prima di concludere una breve considerazione di un autorevole discepolo di Yogananda:
L’India, nella persona di uno dei suoi più grandi maestri, Paramahansa Yogananda, ci ha portato questa inestimabile conoscenza della realizzazione del sé. Quanto grati dovremmo essere a questo paese i cui grandi uomini, attraverso i secoli, hanno dato le loro vite, hanno rinunciato a tutto per esplorare le divine potenzialità dell’uomo! Ciò che l’India ci ha dato oggi con gli insegnamenti di Paramahansaji vale più di qualsiasi cosa noi potremmo dare ad essa in cambio. Oggi l’uomo occidentale ha un bisogno pressante di una tecnica spirituale per sviluppare le risorse della sua anima. Quella tecnica è il Kriya Yoga, una scienza antica portata a noi per la prima volta da un maestro dell’India.
(Rajarsi Janakananda – “Rajarsi Janakananda: Great Western Yogi” – “Self-Realization Magazine” – Da “Spiritual Diary”)

– Paramahansa Yogananda (amazon)
– Paramahansa Yogananda (macrolibrarsi)
– Paramahansa Yogananda su Wikipedia
Aforismi di Yogananda
– Self-Realization Fellowship