Negli anni scorsi, peregrinando sul web, ho trovato delle frasi sicuramente degne di rilievo, da ponderare, quindi su cui riflettere, meditare. In alcuni casi la riflessione introspettiva che conporta i suddetti spunti potrebbe favorire altresì la meditazione. Gli appunti qui presenti sono di: Seka Nikolic, Brian Weiss, Roberto Re e Roy Martina, Salvatore Brizzi, Marianne Williamson …
«Accedendo ai propri poteri interiori e riprendendo il controllo della propria energia, si possono raggiungere grandi traguardi e trasformare completamente la propria vita. La capacità di utilizzare l’energia è innata.» (Seka Nikolic, Tu Sai Più di Quanto Credi)
«Tutto viene quando deve venire. Una vita non può essere condotta a gran velocità, non può essere attuata secondo un programma come tanti vorrebbero. Dobbiamo accettare quello che ci giunge in un dato tempo, e non chiedere di più. Ma la vita è senza fine, noi non moriamo mai, non siamo mai realmente nati. Noi passiamo solo attraverso diverse fasi. Non vi è fine, gli umani hanno molte dimensioni, ma il tempo non è come ci appare, consiste piuttosto in lezioni che vengono apprese.» (Brian Weiss, Molte vite molti maestri)
«I bambini sono l’esempio migliore per tutti, sono aperti, si interrogano e sono curiosi, a differenza di molti adulti che non sognano, non si stupiscono e non hanno più il senso della scoperta. Impariamo da loro a prenderci un po’ meno sul serio e a divertirci di più. Vivere bene ogni momento, apprezzando il bello e il brutto che ci accade rende flessibili nei confronti della vita e più padroni di sé.» (Roberto Re e Roy Martina – Energy)
«Ama e perdona. Non si tratta di amare l’altro e di perdonare l’altro. Come ti ho già detto il mondo è creato da te, è una tua immagine, tu sei l’unico Demiurgo e l’universo per esistere ha bisogno di te. Pertanto non c’è niente e nessuno da perdonare all’esterno di te. Devi amare e perdonare ciò che stai provando dentro di te in questo momento. Ama e perdona la tua sofferenza, il tuo dolore, la tua ferita sanguinante.» (Salvatore Brizzi – Il Libro di Draco Daatson)
«Sii te stesso e godi la Vita nel tuo modo Divino. Non avere paura di essere te stesso, poiché ogni cosa che vuoi vuole te. (Genevieve Behrend, Il potere invisibile della visualizzazione)
Arrenditi all’amore, comprendi che il tuo compito su questa Terra è essere le mani, i piedi, le parole e le azioni dell’amore.» (Marianne Williamson, Ritorno all’amore)
0 commenti