Successo e insuccesso – Yogananda

written by redazione

 

“La predisposizione benevola al successo è pronta ad aiutare l’individuo che compie sforzi risoluti; la predisposizione maligna all’insuccesso può annientare l’individuo che si è rassegnato al “fato”. Queste tendenze sono i suoi amici invisibili e i suoi nemici occulti.

Risvegliando la volontà con sforzi ripetuti e assennati, egli potrà destare le tendenze al successo assopite nella camera del suo subconscio. La volontà è l’arma per sconfiggere il fallimento. Usando costantemente la volontà, la manterrai acuta e penetrante, ed essa sarà pronta a servirti in maniera fedele. Il potere di una forte volontà, guidata dalla saggezza divina, è illimitato. Niente è impossibile, per chi la possiede. L’uomo porta dentro di sé i semi degli errori passati, ma anche quelli di ogni appagamento. In condizioni favorevoli questi germogliano, soffocando con la loro crescita le erbacce del fallimento. Il successo economico in ogni incarnazione è possibile per chi riesce a distruggere le tendenze all’insuccesso con il potere della superconcentrazione.

– Paramahansa Yogananda –

– Paramahansa Yogananda (amazon)
– Paramahansa Yogananda (macrolibrarsi)
– Paramahansa Yogananda su Wikipedia
Aforismi di Yogananda
– Self-Realization Fellowship

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This