Un nuovo libro di Paramhansa Yogananda. «Stare alla larga dagli ospedali non significa essere in salute» affermava Yogananda. La vera salute è uno stato di energica vitalità, è sentirsi come «un uccello che sfreccia in volo nel cielo». La chiave principale per conquistare il benessere e la salute radiosa non è un metodo fisico, ma è la capacità di stimolare il prana, l'”Energia Vitale”, nel corpo.

Quell’Energia Vitale è il potere nascosto dietro ogni forma di guarigione: «Un metodo di guarigione è inferiore o superiore nella misura in cui è capace di risvegliare o stimolare l’Energia Vitale inattiva in qualunque parte del corpo malata, fulminando così la malattia. Di conseguenza, tutti i metodi di guarigione sono in realtà modi indiretti di risvegliare l’Energia Vitale, che è la vera e diretta responsabile della guarigione di ogni malattia».

Yogananda parla anche del ruolo della mente per vivere in modo sano; della meditazione come importante strumento di guarigione; del rilassamento necessario per ringiovanire l’organismo; infine, del supremo potere di guarigione di Dio.

Yogananda ha detto: «I buoni libri sono i tuoi amici più gentili e silenziosi. Non dimenticarti di loro nei momenti di avversità. Non ti abbandoneranno mai, neppure quando i tuoi amici mondani lo faranno».