Con i nostri pensieri creiamo il mondo – Sharon Salzberg

written by redazione

 

In un celebre aforisma, il Buddha disse che l’ostilità non potrà mai cessare con l’ostiltà, ma solo con la non-ostilità. Questa è una legge eterna. Potremo cominciare a trascendere il ciclo dell’avversione quando riusciremo a smettere di vederci personalmente come vendicatori. Alla fine, tutti gli esseri sono possessori del loro karma.

Testi e immagini per: meditazione, yoga, meditation, mindfulness, zen, buddhismo, spiritualità
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Gmail

Se qualcuno ha causato un danno, ne soffrirà. Se abbiamo causato un danno, ne soffriremo. Come disse il Buddha nel Dhammapada: noi siamo ciò che pensiamo. Tutto ciò che siamo viene all’essere con i nostri pensieri. Con i nostri pensieri creiamo il mondo. Parla o agisci con mente impura e i problemi ti seguiranno come la ruota del carro segue il bue che lo traina. Parla o agisci con mente pura e la felicità ti seguirà come la tua ombra, senza mai lasciarti. La felicità e l’infelicità dipendono dalle nostre azioni.

– Sharon Salzberg –

Sharon Salzberg (amazon)
Sharon Salzberg (macrolibrarsi)

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This