L’arrendersi è l’accettazione … – Marina Borruso

written by redazione

 

Una comune credenza del passato era che arrendersi fosse sinonimo di perdita … C’è invece nel resistere alla vita una sofferenza della quale ci alimentiamo giorno dopo giorno … Non ci rendiamo conto che resistere a quello che c’è ci mantiene in un certo senso imprigionati in quella cosa, mentre l’accoglierla, il lasciare che ciò che è, sia così come è, ci lascia liberi interiormente e da questa libertà abbiamo poi la scelta di rispondere a ciò che sta accadendo, di intraprendere la necessaria azione, .. Dire sì ci lascia vigili e presenti, per nulla distaccati da ciò che sta accadendo, semplicemente non ne siamo coinvolti…

C’è nella resa uno stato completamente differente da quello che questa cultura conosce; c’è una spaziosità interiore nella quale le cose, gli oggetti, le forme, il contenuto del presente si muovono mentre noi siamo fermi nel presente.
E’ questa la forza dell’arrendersi: libertà. Questa libertà è un atto di pacificazione che ci restituisce la pace interiore e ci permette di fare la pace con tutto quello che ci circonda.

(Da: Marina Borruso – L’insegnamento di Eckhart Tolle)

Marina Borruso (macrolibrarsi)
Marina Borruso (amazon)
Fonte

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This