Leggiamo come si esprime il maestro Omraam Mikhael Aivanhov in merito alla pratica di meditazione, ossia – per la precisione – quali accorgimenti suggerisce riguardo concentrazione e meditazione. Evidenziamo solo che – secondo l’ottica di Aivanhov – la concentrazione, checchè si dica, è parte integrante e preliminare della meditazione.
« La concentrazione e la meditazione sono esercizi che vi permettono di captare e accumulare energie spirituali che potrete utilizzare per il vostro lavoro. Ma, affinché quegli esercizi possano veramente portare frutto, dovete riuscire a rimanere completamente immobili in modo che non si senta il minimo fruscio o scricchiolio; prima di tutto perché è necessario che il silenzio sia totale, che non sia turbato nemmeno dal più impercettibile rumore, e poi perché, non rimanendo assolutamente immobili, si perdono le forze.
Prima della meditazione muovetevi pure quanto volete, ma durante la meditazione evitate il benché minimo movimento, altrimenti non riuscirete mai a concentrare le vostre energie per un lavoro spirituale. »
(Omraam Mikhael Aivanhov)
– Aivanhov (amazon)
– Aivanhov (macrolibrarsi)
– Aivanhov su Wikipedia
– Prosveta pubblica le opere d’Aivanhov
0 commenti