Il regalo dell’intenzione – Jeff Foster

written by redazione

 

Jeff Foster propone una breve serie di considerazioni molto utili alla meditazione. Il fulcro di questi appunti è l’attenzione che quando si rivolge all’istante coinvolgendo l’essere diviene consapevolezza. Tra intenzione e attenzione il passo è davvero breve… 

«Sposta l’intenzione muovendo l’attenzione.
“Intendere” significa letteralmente “dirigere l’attenzione verso qualcosa”.
Non significa necessariamente avere in mente un fine o un risultato.

Lascia quindi che la tua intenzione corrisponda alla tua attenzione. Richiama la consapevolezza profonda nel momento presente. Presta una sacra attenzione ai tuoi piedi per terra, al ventre che sale e scende con la respirazione. Nota tutte quelle sensazioni che vibrano, pulsano, formicolano e palpitano nel corpo. Lascia che questa accogliente consapevolezza abbracci ogni pensiero, ogni sensazione, perfino la tristezza, perfino il dubbio, perfino i vecchi e famigliari sentimenti di inadeguatezza e fallimento. Ogni movimento della vita è benvenuto nella vastità di ciò che sei. Sii un santuario per te stesso.

Da questo luogo di presenza, da questo amore per il terreno, fa’ il prossimo passo.
La tua intenzione principale è l’amore: ogni altra cosa cresce da quello.
Sì, sogna i fiori, ma prima, nutri il terreno.»

– Jeff Foster –

Jeff Foster (macrolibrarsi)
Jeff Foster (amazon)

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This