Le considerazioni o, se preferite, i suggerimenti del noto maestro di yoga e meditazione Paramahansa Yogananda sono, a dir poco, proverbiali. La via che indica per accedere al tempio della meditazione è, a volte, relativamente sottesa, ossia non sempre del tutto evidente, ma se si seguono le sue indicazioni i risultati non tarderanno a manifestarsi…
«Il tempio di Dio è dentro la tua anima. Entra in questa calma e siediti qui in meditazione con la fiamma luminosa dell’intuizione che brucia sull’altare. Non esiste agitazione, non c’è ricerca o affaticamento qui. Vieni in questo tempio non creato dall’uomo. Vieni nel silenzio della solitudine e la vibrazione che troverai camminerà con te con la voce di Dio.
A quel punto saprai che l’invisibile sarà diventato visibile e che l’irreale sarà diventato reale. Realizza che ogni potere di pensare, parlare e agire viene da Dio. Realizza che Lui è con te adesso che ti sta guidando e ispirando. Non appena lo realizzerai, un barlume di illuminazione arriverà e la paura andrà via. A volte il potere di Dio arriva come un oceano e si impenna attraverso il tuo essere in grandi onde senza limite che spazzano via tutti gli ostacoli. Esiste un potere che illuminerà la tua vita e che ti porterà salute, felicità, pace e successo, se non farai altro che voltarti verso la luce.»
– Paramahansa Yogananda (Dai Praecepta originali) –
– Paramahansa Yogananda (amazon)
– Paramahansa Yogananda (macrolibrarsi)
– Paramahansa Yogananda su Wikipedia
– Aforismi di Yogananda
– Self-Realization Fellowship
– Kriyayoga.it
0 commenti