Hai bisogno di rilassarti e di liberarti dallo stress? Vuoi ritrovare la salute e la vitalità? Tutto ciò che ti occorre è la pace della mente.

Il termine “meditazione” deriva dal latino meditatio, cioè “riflessione”, e si riferisce alla pratica di concentrazione su uno o più oggetti, immagini, pensieri o talvolta alle tecniche per raggiungere il vuoto della mente, a scopo religioso, spirituale, filosofico o semplicemente per migliorare le proprie condizioni psicofisiche.

Lo scopo della meditazione in questo libro è di generare uno stato definibile come “pace mentale”, ossia un benessere della mente e di riflesso spirituale.

Questa nuova edizione di un classico senza età, oltre a illustrare gli innumerevoli benefici di tale pratica, ne insegna le tecniche più efficaci, allo scopo di guarire anche da specifiche patologie psichiche e fisiche.

L’autore, Ian Gawler, uno dei maggiori esperti di meditazione in Australia, è guarito dal cancro alle ossa per il quale gli vennero amputate le gambe nel 1975. Grazie al suo programma di self-help, ottenne una guarigione così inaspettata che fu registrata sul Medical Journal of Australia nel 1978.

In seguito, nel 1983, Ian istituì la Gawler Foundation, associazione non profit per i malati di cancro. Ian è sposato con la dottoressa Ruth Gawler e vive a Yarra Junction.