“Visualizza i cinque cerchi colorati della coda del pavone come i cinque sensi, nello spazio illimitato. Ora lascia che la loro beltà si mischi. Allora i tuoi desideri diverranno realtà”.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo

Questa tecnica impiega due processi – visualizzazione e concentrazione.

Chiudi gli occhi e visualizza il tuo spazio interiore di fronte a te, immagina che il centro del tuo essere sia in tale spazio.

Ora immagina i cinque cerchi colorati della coda del pavone come se fossero i tuoi cinque sensi e proiettali nello spazio illimitato.

Utilizza la tua immaginazione e colora il tuo spazio interiore con colori vivaci.

Muoviti tra questi colori, danza tra questi colori, lascia che questi colori si diffondano ovunque nello spazio.

Ora collocati nel mezzo e visualizza un centro dove tutti questi cinque colori si incontrino con te, introiettali in un punto dentro di te profondo, molto profondo nella zona dell’ombelico.

Concentrati su questo punto finchè non si dissolve. Si dissolverà. Lo puoi far dissolvere, in quanto si tratta di immaginazione. E quando il punto si dissolve, sei gettato nel tuo centro.

Questa tecnica farà sì che il tuo intero mondo si dissolva. La tua mente è gettata verso sè stessa, la tua coscienza è gettata verso sè stessa, e tu entri nel tuo centro dell’essere.

“Allora i vostri desideri diverranno realtà”, come dice la Sutra.

Ricorda, è importante, concentrarti finchè il punto nel tuo centro non si dissolve.

(Da: Osho – Il Libro dei Segreti, Meditazione sui cinque sensi o dei cinque colori)

Osho su Amazon
Osho – Macrolibrarsi
Fonte