Per superare l’agitazione fate un respiro profondo – Aivanhov

written by redazione

 

I suggerimenti di Aivanhov sono, come sempre, finalizzati soprattutto al nostro benessere, sia quello più immediato, psicologico, che recondito, ossia spirituale. Seguirli e metterli in pratica non è affatto difficile. I risultati saranno ben presto evidenti.

Testi e immagini per: meditazione, yoga, meditation, mindfulness, zen, buddhismo, spiritualità
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Gmail

«Quando un gesto, una parola, uno sguardo introducono in voi il turbamento, la collera, ovviamente potete reagire. Se volete agire con saggezza, non muovetevi, e soprattutto, non dite nulla! La collera è come l’irruzione della forza bruta di un torrente; quella forza non è necessariamente cattiva, può anzi essere benefica per voi e per gli altri, a condizione che sappiate dominarla per poterla in seguito dirigere. E per dominarla, dovete innanzitutto deporre le armi che quella reazione istintiva vi ha bruscamente messo a disposizione. Dunque, per prima cosa non muovetevi e non reagite.

In seguito, per superare il turbamento (agitazione, ansia, inquietudine – ndr) che sicuramento avvertite ancora, fate un respiro profondo, fate qualche movimento armonioso e ritmico con le gambe, le braccia e la testa. Tramite il pensiero, potete anche scrivere delle parole nello spazio in lettere di luce: pace, saggezza, amore, bellezza… Questi metodi molto semplici danno dei grandi risultati, a condizione che vi ricordate immediatamente di utilizzarli.»

(Omraam Mikhael Aivanhov)

Aivanhov (amazon)
Aivanhov (macrolibrarsi)
Aivanhov su Wikipedia
Prosveta pubblica le opere d’Aivanhov

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This