Sviluppa le tue capacità creative – Yogananda

written by redazione

 

Devi pensare in maniera creativa tutti i giorni e accumulare la conoscenza e l’esperienza necessarie per il tuo lavoro. Il pensiero creativo consiste nell’entrare ogni giorno nel Silenzio (applicandoti, quindi, nella meditazione – ndr) per almeno mezz’ ora, e nel concentrare la tua mente e la tua attenzione per scoprire come migliorare il tuo lavoro e come prepararti per una posizione di maggiore responsabilità all’interno del tuo attuale ambiente professionale.

Se esiste una possibilità di promozione, continua a usare le tue abilità creative per il benessere dell azienda del tuo datore di lavoro. Se, invece, il tuo lavoro è meccanico e non ha futuro, sviluppa le tue capacità creative in una professione che ti attira, e poi assicurati una posizione in quel settore. Quando sei certo di aver ottenuto un impiego nel settore che ti piace, allora lascia il tuo lavoro insignificante. Se sviluppi la tua concentrazione e le tue abilità creative, puoi imparare ad amare qualsiasi tipo di lavoro e sviluppare la tua efficienza e il tuo successo in qualsiasi direzione. È comunque meglio utilizzare la tua capacità creativa in un lavoro che ti attrae istintivamente, piuttosto che in una professione che non ha ancora suscitato il tuo interesse. Se non ti piace lavorare per gli altri, impara a essere sia il tuo datore di lavoro, sia il tuo dipendente. Usa la capacità creativa per acquisire la conoscenza completa e l’esperienza in un ramo lavorativo di grande utilità. Applica la concentrazione creativa per raccogliere i capitali necessari per la tua attività, lavorando e ricorrendo anche a prestiti; risparmia per la tua attività, vivendo una vita frugale. I difetti congeniti di una mente ottusa e improduttiva possono essere rimossi soltanto con la meditazione e il pensiero creativo. Il contatto con Dio può rimuovere tutte le limitazioni umane che ostacolano il successo. Impara a ricevere le vibrazioni del successo da Dio nella meditazione e dagli uomini di successo nel mondo. Usando la tua abilità creativa, raggiungerai la sfera del successo illimitato. Pensando ogni giorno alla tua professione e alla tua impresa, e grazie all’esperienza e alla professionalità conseguita con lo studio o l’esperienza lavorativa, ti accorgerai che la tua conoscenza professionale si sarà centuplicata. Devi potenziare l’esperienza lavorativa accumulata, usando di continuo il buon senso e l’abilità creativa. Penetra in profondità nelle regioni del pensiero creativo: imparerai ogni segreto del lavoro, dalla A alla Z, e sarai in grado di gestire ogni impresa nel miglior modo possibile. Sfrutta l’intelligenza creativa per ridurre le spese generali e scopri metodi migliori di produzione, pubblicità e distribuzione.

– Paramahansa Yogananda –

– Paramahansa Yogananda (amazon)
– Paramahansa Yogananda (macrolibrarsi)
– Paramahansa Yogananda su Wikipedia
Aforismi di Yogananda
– Self-Realization Fellowship

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This