Qual è l’origine della palla di metallo caduta dal cielo sul deserto della Namibia? Si tratta di un oggetto pesante circa 6 chilogrammi, con un diametro di circa un metro, che è stato ritrovato nei pressi di un villaggio nel nord del paese, circa 750 chilometri dalla capitale Windhoek.
“Gli abitanti e le autorità del villaggio – ha riferito Paul Ludik, capo della procura namibiana – hanno udito diverse esplosioni nel raggio di tre chilometri, poi cinque giorni dopo hanno individuato questo oggetto sferico”. La sfera, che sembrerebbe vuota all’interno, è formata da due metà identiche saldate assieme.
Il luogo del ritrovamento, avvenuto a metà novembre, dista 18 metri dal punto in cui è caduta, dove adesso c’è un cratere profondo 33 centimetri e largo 4 metri. Dato che le autorità locali non riescono a venire a capo del mistero, presto saranno la nasa e l’esa ad occuparsene: “esiste la possibilità che questo oggetto sia caduto sulla Namibia da un qualche veicolo spaziale”, ha affermato Ludik.
– mysterium.blogosfere.it
– repubblica.it
– Fonte TMNews
0 commenti