Ciao a tutti! Oggi voglio condividere con voi una riflessione che mi ha colpito molto. Si tratta di una frase che ho desunto, quindi estrapolato, dal seguente splendido motivo musicale concepito appositamente per meditare e che mi ha fatto pensare al senso della vita e alla bellezza dell’esistenza.
La frase è questa: “Il nostro cielo più intimo è radioso. È sempre sufficiente guardare all’incontrario verso l’essere e i fiori del nulla diffonderanno il loro inestimabile effluvio all’intera manifestazione.”
Che cosa significa? Per me, significa che dentro di noi c’è una luce che non si spegne mai, una fonte di gioia e di pace cui possiamo sempre attingere. Basta cambiare il nostro punto di vista e guardare oltre le apparenze, oltre le forme e le cose materiali. Così scopriremo che il nulla non è vuoto, ma pieno di potenzialità e di creatività … e che da quel nulla nascono i fiori più belli, quelli che profumano l’aria e colorano il mondo. Questa frase mi ha ispirato a vivere con più consapevolezza e gratitudine, a cercare il bello in ogni situazione e a condividerlo con gli altri.
0 commenti