Credi in Dio? Ecco come cambia il tuo cervello

written by redazione

 

In parole povere si dice che “chi crede in Dio è più buono”. Convinzione che ora pare suffragata anche da uno studio scientifico pubblicato sulla rivista Plos One riportata dal quotidiano britannico The Indipendent.

I ricercatori hanno condotto otto esperimenti su un numero di persone-cavia variabile tra 159 e 527 e hanno riscontrato che le persone che si dichiarano convintamente religiose sono più empatiche rispetto a quelle che non credono. Ossia tendono a reprimere un’area usata per il pensiero analitico e ad attivare quella responsabile dell’empatia, cioè del “sentire sociale” che consente una maggiore comprensione e accettazione dell’altro. [ segue ]

Fonte: Credi in Dio? Ecco come cambia il tuo cervello – Scienze & Tech – Libero Quotidiano

0 commenti

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This