Meditare.info

E’ morto il reverendo coreano Sun Myung Moon

E’ morto all’età di 92 anni il reverendo coreano Sun Myung Moon. Divenne famoso in tutto il mondo nel 2001 quando celebrò le nozze a New York tra il vescovo cattolico Emmanuel Milingo e la coreana Maria Sung, in un matrimonio collettivo.

… Fuggito dalla Corea del Nord, dove era nato il 6 gennaio del 1920, a Jeonju, il reverendo Moon fondò la chiesa dell’Unificazione nel 1954, un anno dopo la fine della guerra del 1950-53. La sua setta ha raggiunto quota 3 milioni di seguaci in 194 Paesi. …

… Nel racconto dei seguaci di Moon, l’idea della Unificazione del mondo cristiano trae origine da un’apparizione di Gesù, la mattina di Pasqua del 1936. Il giovane Moon, che allora aveva solo sedici anni, mentre era assorto in preghiera su una montagna della Corea, vide apparirgli il Salvatore. “In quella visione Gesù gli chiese di continuare il lavoro da lui cominciato circa duemila anni prima, cioé quello di stabilire il regno di Dio sulla terra e portare la sua pace all’umanità”. La dottrina della Chiesa dell’Unificazione è contenuta nel principio secondo il quale la Bibbia necessita di un completamento … In Italia la Chiesa dell’Unificazione è stata fondata nel 1965 da una missionaria americana, Doris Walder, con il nome di Associazione Spirituale per l’Unificazione del Mondo Cristiano. …

Corea, morto il reverendo Moon – Aveva 92 anni – Filmato su video.corriere.it
Fonte ANSA.it
la news su Repubblica.it
Foto
– http://it.wikipedia.org/wiki/Sun_Myung_Moon