Meditare.info

La Grecia è vicina

Perché la “Premiata Ditta Ciampi, Prodi, Monti, Tremonti & C.”, tanto per citarne solo alcuni a caso della prodigiosa cerchia di economisti politicanti italiani – tra i più strenui difensori del partitismo, cui gli si deve, ahimé comunque, il formale rispetto istituzionale – non ci avvertirono mai che la casa economica europea – così com’era stata concepita con il loro stesso egregio contributo – sarebbe potuta andare a fuoco in un battibaleno? Se ne fossimo stati minimamente edotti ci saremmo cautelati anzitempo.

Che io sappia, solo Beppe Grillo ci aveva pubblicamente avvertito. Per quanto mi riguarda non voglio credere nella malafede dei summenzionati soggetti, ma nel migliore dei casi a nessuno può sfuggire la loro palese e paurosa, nonché perigliosa inefficienza. Ebbene, se gli “apprendisti stregoni” che dovrebbero curare la nostra economia sono ancora siffatto genere di esperti, siamo proprio nei guai.

L’economia è ancora, di fatto, nelle mani dei medesimi curanderos che in passato si dimostrarono così bravi ad assistere i tornaconti delle loro stesse rispettive caste. Esperti per esperti sono mille e mille volte meglio la sagge esternazioni di un bravo, umile, riflessivo capo-comico.

Per approfondire
Grecia a orologeria
Ai miei referenti nazionali Del Pd
Riflessioni » Partecipare vs Osservare