La Merkel non è nazista

written by redazione

 

Mi sembra ovvio. Ma purtroppo: «Un fotomontaggio di Angela Merkel in versione nazista, con la fascia rossa e la croce uncinata nera al braccio, è apparso sulla prima pagina del quotidiano greco di destra “Demokratia”.


E’ quanto rivela lo Spiegel online, che pubblica anche la foto incriminata. Sempre più giornali greci – ha scritto il settimanale tedesco – pubblicano caricature e fotomontaggi in cui la Germania viene associata a simboli nazionalsocialisti. Un intero paese è alla caccia del capro espiatorio, ha spiegato lo Spiegel, sottolineando che la situazione si sta inasprendo.[tmnews

Demokratia (greco: δημοκρατία – da: δῆμος demos “popolo” e kratos “potere”: “il popolo detiene il potere.”) è la democrazia diretta, opposta alla moderna (si fa per dire) democrazia rappresentativa. E’ stata utilizzata nell’antica Grecia, in particolare ad Atene, intorno al 500 aC. Al governo partecipavano tutti i cittadini che desideravano avere voce in capitolo.

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This