“… Un romanzo imprevedibile, capace di rapire il lettore fino a portarlo dentro la storia, al punto di renderlo protagonista della ricerca.

Religione e fede, fisica quantistica e archeologia fanno da cornice ad una narrazione ricca di misteri e colpi di scena.

Un viaggio nell’incontro dei Maya e le loro profezie, nelle tradizioni egizie, nel concetto di Dio e dell’esistenza, raccontando anche di sette nascoste fino alle riflessioni più intime dell’anima…”

Argomenti come quello della Matrix Divina o della Legge di attrazione ci appaiono nuovi ma avevano essi un fondamento nel sapere degli antichi? Questa la domanda fondamentale che mi ero posto e la risposta che ne è venuta fuori è che vi era un’antichissima tradizione di sapere iniziata forse con Ermete Trimegisto (Enoch) ma poi passata per moltissimi illustri personaggi. Per citarne alcuni possiamo parlare di Platone; di Gesù; di San Paolo; di Marco Aurelio; degli alchimisti; di tutti i grandi artisti che frequentavano la corte dei Medici nella Firenze del Rinascimento; di Giordano Bruno; di Isaac Newton e di tantissimi altri fino ad arrivare ai giorni nostri, epoca in cui, grazie alla fisica quantistica, ci si sta rendendo conto di come fossero corretti gli insegnamenti di questi grandi del passato.
Il mio romanzo: lo specchio del pensiero parla di tutto questo visto attraverso gli occhi del protagonista: Fabio Ferrari il quale si trova di fronte ad antichissimi scritti di dubbia provenienza, forse di Ermete Trimegisto o del dio Thot degli egizi e, attraverso varie vicissitudini, riesce a scoprire come questi insegnamenti si siano tramandati per millenni ad opera di importantissimi personaggi storici di ogni epoca. Il suo quindi è un viaggio di scoperta e di conoscenza ma è anche il viaggio di un uomo alla ricerca di sé stesso; di un uomo che dalla vita ha avuto tutto ma si scopre comunque insoddisfatto, come se alla sua vita mancasse qualcosa e quel qualcosa forse lo avrebbe trovato in quegli insegnamenti.

Leggi un interessante estratto
lo-specchio-del-pensiero.it