Il Miracolo più Grande – Osho

written by redazione

 

“Io vi sto trasmettendo un Gesù sano, vi sto donando il vero Gesù. Il Gesù reale non è mai stato sulla croce, solo il corpo lo fu; il Gesù reale non morì mai, non può morire: nessuno di voi può morire, nulla muore mai; ciò che muore in realtà non è mai stato parte di voi. Muore ciò che non è essenziale, ciò che è essenziale permane e continua a vivere: nessuno ti può uccidere… parlo di te, non del tuo corpo! Il tuo corpo può essere ucciso, ma tu sei così identificato con il corpo che, quando vedi Gesù sulla croce, pensi che ci sia proprio lui!

Gesù non fu mai su quella croce, neppure per un solo istante. Non può esserci stato: egli conosce se stesso, non c’è modo di crocifiggerlo. Quello è il significato nascosto del fenomeno della resurrezione: egli risorse perché, fondamentalmente, non morì mai; se fosse morto, non sarebbe stata possibile alcuna resurrezione. Solo il corpo, il guscio più esterno, venne ucciso. Purtroppo, a causa di tutto questo – questa croce, questa morte, questa sofferenza, questo martirio –, la cristianità divenne ossessionata dalla morte, acquisì una certa morbosità rispetto alla morte.” “Con me hai un’opportunità di entrare in contatto con la realtà che esisteva duemila anni fa: di nuovo quella finestra si è aperta e tu puoi entrare… quantomeno puoi avere un bagliore. D’altra parte, se continui a tirarti dietro le tue idee su Gesù, sarà molto difficile; in quel caso, anziché entrare attraverso di me e arrivare a conoscere Gesù, inizierai a condannarmi e rimarrai avvolto dalle tue idee. E puoi sempre trovare delle buone ragioni…” “La cosa migliore è non fare alcuna ipotesi, ma lasciar cadere tutti i pregiudizi che ti sono stati insegnati e ai quali sei stato condizionato: diventa un puro nulla, uno specchio… la meditazione non è altro che questo. In quel nulla essenziale per la prima volta i tuoi occhi si apriranno, e tu inizierai a vedere ciò che è.

(Da: Il Miracolo più Grande – Commenti ai vangeli – Osho)

Osho su Amazon
Osho – Macrolibrarsi
Osho.com
it.wikipedia.org/wiki/Osho
Oshoba.it
Aforismi di Osho

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This