Una storia con molti livelli di significato

written by redazione

 

Diverse tribù di nativi americani raccontano la storia di una anziana donna che vaga per le strade della vita con suo nipote. Per motivi inspiegabili, sono poveri e affamati, intrappolati nel vento del destino senza cibo e riparo. Arrivano in un villaggio dove le persone sono occupate con i preparativi per una grande festa. La vecchia nonna bussa alle porte e chiede per cibo per sé e suo nipote. Nonostante l’abbondanza evidente, le viene rifiutato l’ingresso. E’ rimproverata per aver interferito con la grande festa e distratto la gente dai loro compiti.

La nonna arranca a lungo col bambino finché non entra in un villaggio molto povero dove la gente riesce a malapena a mangiare. Nonostante la situazione sono invitati a condividere una zuppa comune che è in gran parte d’acqua. L’anziana donna elogia la gente per l’invito e aggiunge alcuni cristalli alla zuppa. Sorprendentemente, la farinata assume un sapore così incredibilmente ricco che soddisfa tutti.

La nonna spiega che i cristalli sono il sale della terra, qualcosa di necessario per la sopravvivenza, ma anche in grado di esaltare il sapore della vita. Mostra alla gente dove raccogliere il sale e insegna loro un rituale per rappacificarsi gli un gli altri. Dicono che è proprio così che sia stato scoperto il sale che viene comunemente utilizzato e che questo è il motivo per cui gli anziani sono considerati il ​​”sale della terra”.

– Da: Is America Becoming Spiritually Poor?

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This