I figli di nessuno

written by nick.salius

 

Chi sono i figli di nessuno? Sono esseri del tutto normali che vivono la loro vita con gioia sacrificandosi, giorno dopo giorno, lungo un cammino impervio e zeppo di ostacoli, pieno di trappole e … ingiustizie. I figli di nessuno sono l’onestà quotidiana che annaspa e sgomita per farsi largo tra vampiri che godono di privilegi ereditati per censo, ottenuti per clientelismo, rapinati ai più ligi.

I figli di nessuno sono quelli che scrivono sui figli di nessuno. Sennonché nessuno non esiste. Esiste invece la lotta per la vita che non ammette pietà, tanto meno per coloro che si fingono dispiaciuti, se non compassionevoli. L’ipocrisia al potere genera mostri che si rivoltano spesso contro i medesimi che li ebbero, seppur incoscientemente, concepiti.

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This