La Vita è l’unica vera ricchezza che abbiamo. Spendiamola bene! (Lorenzo Capuano)

written by redazione

 

«Il momento presente è la cosa più preziosa che abbiamo, quindi, non sprechiamolo facendo cose che non ci piacciono (che magari hanno scelto altri per noi) e che non ci fanno stare bene, ma sfruttiamolo per renderci felici… perché vivere ogni giorno con entusiasmo è l’unico modo che abbiamo per celebrare e onorare la vita!»

«Ritroverai il tuo Potere Personale solo quando la tua felicità non dipenderà più dalle circostanze esterne ma dalla tua Volontà!»

«”Divino in divenire” è ciò che ognuno di noi è… e la consapevolezza è ciò che completa questo processo perché quando ci rendiamo conto della nostra natura Divina, termina il percorso di reincarnazione dell’Anima. Noi siamo “Tutto” ma la percezione che abbiamo di noi stessi, spesso condizionata dall’autocritica, ci preclude la possibilità di essere altro. Allo stesso modo, la percezione di essere separati dal cosiddetto altro, spesso condizionata da paure (anche ataviche), ci preclude la possibilità di scegliere liberamente cosa essere. L’Amore Incondizionato ci permette di allinearci col Divino che è in noi e di fluire attraverso un’esistenza libera e felice perchè porta pace e armonia dentro e fuori il nostro essere… mentre paura, rancore e giudizio, oltre a rallentare il nostro processo evolutivo, rischia di crearci continuamente ostacoli, limiti e infelicità. Quindi, dopo esserci accolti, accettati e amati totalmente per quello che siamo… liberiamoci da noi stessi! Tutto ciò con cui ci identifichiamo, infatti, finisce col condizionarci e questo non vale solo per i ruoli di figlio, genitore, partner, posizione professionale e carica sociale che rivestiamo… ma vale anche per la nostra stessa identità! Il nostro nome scelto da altri per noi, il cognome della famiglia d’origine, il nostro carattere che deriva dalle esperienze del passato, per non parlare della nostra immagine che ci condiziona in ogni istante della giornata spingendoci a portare avanti per coerenza, approvazione, beneficio o per paura del giudizio, ciò che dovremmo essere. La vera libertà passa dalla disidentificazione di sé perché qualunque cosa pensiamo e sappiamo di noi stessi, limita ciò che potremmo essere veramente… solo smettendo di essere ciò che siamo possiamo essere Tutto!»

(Lorenzo Capuano autore della trilogia dell’Amor Proprio Incondizionato “Ti Amo Comunque”)

Lorenzo Capuano (amazon)
Lorenzo Capuano (macrolibrarsi)

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This