Chiudi gli occhi, immagina un luogo che ti risvegli l’anima, dove passato presente futuro si sfiorano. Ammira intense frazioni di spazio ferme nel tempo, intatte geometrie quasi divine. Passo dopo passo risveglia l’antico viandante che è in te e dimentica il trascorrere del tempo.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - zen

Apri gli occhi, puoi incontrare i santi, gli antichi cavalieri, le fate e i folletti e non stupirtene. Lascia che sia la natura a risvegliarti i sensi, e conservane sintesi rare e perdute. Sono questi i luoghi dove potrai volgere lo sguardo a lungo, soffermarti a udire il suono sommesso della natura, le acque dei ruscelli che hanno speranza di mare. Esplora le vecchie fortezze, poggiate sulle colline come antichi giganti assopiti, i boschi misteriosi, luoghi che risuonano di un silenzio assordante, le scalinate di piccoli paesi rimasti incastonati nel tempo, come pietre preziose.

Nutri il tuo spirito, assapora la purezza di questa terra, riscopri antiche fragranze che credevi perdute. Avvolgiti di luce e colore, intraprendi un viaggio dentro te stesso, sii finalmente solo, lontano dai rumori dell’abitudine. È in questi luoghi pieni di spiritualità che scoprirai la sintesi tra anima e corpo, spirito e materia, pensiero e azione. Scopri l’Umbria, scopri te stesso.