Meditare.info

Alla ricerca di Yogananda – Swami Kriyananda

Swami Kriyananda: “Mi ricordo che studiavo arte scenica a Charleston, nel Sud Carolina – all’epoca avevo 21 anni – e mi ricordo che feci una camminata nella notte e mi posi una domanda: “Se c’è un Dio, cosa deve essere?”. Improvvisamente mi colpì quasi come una bomba: “Io sono cosciente e lo scopo della vita è diventare uno con quella Coscienza”. E pensai: “Devo, devo cambiare me stesso, sono come un motore che funziona solo con un cilindro”.

Tornai a New York, aiutai mia madre a impacchettare le sue cose e la lasciai alla nave. Mi recai in città, in una libreria chiamata Doubleday Doran. Passai in rassegna tutti i libri, e poi guardai di nuovo in alto e lì, che mi fissava – non lo avevo visto la prima volta – c’era “Autobiografia di uno Yogi”, di Paramhansa Yogananda. All’inizio pensai : “Forse sto impazzendo”, quando una vera e propria forza mi fece girare a sinistra nella 5th Avenue e in quella libreria… sì… Pensai di non essere stato io a prendere quella decisione e lo trovai eccitante. Entrai a Doubleday e comprai quel libro.

Guardai il libro ed aveva una tale forza di attrazione. Vidi che lui viveva a Los Angeles e presi il primo autobus senza fermate che attraversava il Paese, quattro giorni e quattro notti, e quando lo incontrai dissi: “Voglio essere tuo discepolo”. Questo era qualcosa che non avrei mai immaginato di dire a nessuno, ma avevo completa fiducia in lui.

Decisi che da quel momento il mio dovere nella vita sarebbe stato cercare Dio. Era il1948, avevo 22 anni ed è ciò che sto facendo ora da quasi 64 anni.”

(con sottotitoli in italiano)

Swami Kriyananda

Swami Kriyananda – macrolibrarsi
Swami Kriyananda – amazon
http://www.ananda.it/it/bio/swami-kriyananda