Cambia i tuoi pensieri, se vuoi cambiare le tue circostanze – Paramahansa Yogananda

 

Il pensiero positivo, oltre che sottovalutato, viene soprattutto frainteso. Qui non si tratta di convincersi metodicamente di alcunché, semmai lo sforzo è prendere atto di “ciò che è” e quindi migliorarlo. Siffatto processo avviene soprattutto con la volontà, la dinamo spirituale – come dice spesso, in altre circostanze, lo stesso Yogananda – che permette di dar forma anche ai sogni più riposti…

«Cambia i tuoi pensieri, se vuoi cambiare le tue circostanze. Poiché solo tu sei responsabile per i tuoi pensieri, solo tu puoi cambiarli. Vorrai cambiarli quando realizzerai che ogni pensiero crea secondo la sua propria natura. Ricorda che la “legge” lavora in ogni momento e che tu stai sempre “dimostrando” secondo il tipo di pensiero che abitualmente mantieni in essere. Per questa ragione inizia adesso a pensare solo il tipo di pensieri che ti porteranno salute, abbondanza e felicità. Pensare, leggere e ripetere affermazioni di verità con profonda attenzione ti aiuterà a ripulire ogni negazione e a mantenere un atteggiamento positivo nella tua mente. Ripeti le tue preghiere e le tue affermazioni con concentrazione profonda, fino a quando non avrai stabilito un’abitudine di pensiero e fino a quando non diventerà naturale per te pensare nel modo giusto nello stesso modo in cui in precedenza pensavi in modo negativo.»

– Paramahansa Yogananda (Dai Praecepta originali) –

– Paramahansa Yogananda (amazon)
– Paramahansa Yogananda (macrolibrarsi)
– Paramahansa Yogananda su Wikipedia
Aforismi di Yogananda
– Self-Realization Fellowship
– Kriyayoga.it

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This