Cammina con Mooji. In questo video bellissimo e breve, Mooji ci manda le sue benedizioni con tutto il suo cuore e ci incoraggia a prenderci del tempo durante il giorno, per fermarci e stare nel silenzio, nella felicità, nella pace e nell’amore.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

Fermati! Fermati! E sii come il cielo! [Mooji] Ehi! Namastê a tutti. Be’, ho un messaggio per voi; alcuni annunci. L’annuncio è molto semplice: vi benedico per il giorno più bello! Non il giorno di ventiquattro ore, ma un giorno che continua. Possiamo iniziare in questo modo semplice: vi benedico completamente con tutto il cuore, vi mando tutto il mio amore, affinché possiate avere il giorno più ricco, potente, sereno e felice.

Cos’è un giorno felice? Anche se ha degli alti e bassi, va bene! Non potete forzare la vita, non siamo qui per manipolarla. Lasciate che venga, ma voi restate qui. State nel luogo dell’essere e lasciate che la vita scorra. Anche il corpo potrebbe esserne coinvolto e farà ciò che deve per rispondere e la mente è mantenuta gradevole e fresca all’interno, ossia integrata nel cuore. Questo è perfettamente naturale ed è assolutamente possibile! A volte cerchiamo troppo, con determinazione: “Spingi, prova, prova!”, ma è importante anche essere vuoti e leggeri, aperti e disponibili, in modo che la voce della verità, di Dio, possa essere riconosciuta in voi. Va bene prendersi del tempo, per cui godete, fate una passeggiata o prendetevi un po’ di tempo. È molto importante, se posso parlare di questo con voi! Anche se la vostra giornata è impegnata, ovunque voi siate, dovete… so che non suona bene ‘dovete’, piuttosto direi: per favore, comprendete che potete fermarvi, prendere una pausa; dovete fare delle soste nella giornata, anche se è solo per cinque minuti. Fermatevi! Trattenetelo all’interno. Fermatevi e sedevi per un minuto e potete mettere la mano qui, se volete. Non importa se arrivano centomila pensieri, non toccatene nessuno. Potete farlo. Sedetevi e svuotatevi. Siate come il cielo e lasciate che i pensieri, le sensazioni e le emozioni, fluttuino come nuvole, voi però, siete come il cielo, intatti, nessuna nuvola può intimorirlo. State qui e basta. Questo è il vostro momento per fermarvi. Potete godere di questi momenti, quando volete, ma fatelo almeno una volta. A volte, prima di andare al lavoro, è bene prendere cinque minuti per sedersi e svuotarsi. Immaginate che tutto il contenuto della mente, la mente stessa si sia prosciugata e che voi siate pieni di questa luce. Non dovete mantenere la luce, né trattenerla, né farla risplendere: è qui e basta. La luce e la pace non sono diverse. La luce e l’amore non sono diversi. La luce e la gioia non sono diverse. La luce e l’appagamento non sono diversi. State nel vostro silenzio. E quando vi va, potete tornare alle vostre attività e quella luce continuerà a risplendere dentro di voi. È una cosa molto semplice. Vuoti, vuoti, vuoti. E vi renderete anche conto che in uno stato mentale vuoto, le attività non cessano di andare avanti. Le attività che devono svolgersi inizieranno a manifestarsi sotto forma di stato d’animo o di emozioni per continuare a muoversi. Potete utilizzare la mente, pur rimanendo in uno stato di non-mente. Vi prego di accettare questa benedizione. Se me lo consentite, vi dico: vi amo, vi mando tutto ciò che è positivo e bello per tutti; tutti! Non m’importa chi siate; non farò alcuna distinzione. Amore per voi; amore e pace a voi. Namastê. Om Shanti.

La colonna sonora del video – sottotitolato in italiano – è un brano di Prem, Neo e Omkara intitolato “By Your Side” registrato durante il ritiro di silenzio a Monte Sahaja nell’agosto del 2017.

Mooji – Macrolibrarsi
Mooji – Amazon
https://en.wikipedia.org/wiki/Mooji
https://www.facebook.com/moojiji