Gesù ha detto: «Voi siete i templi del Dio vivente» – Aivanhov

 

« Gesù ha detto: «Voi siete i templi del Dio vivente». Ma gli esseri umani sono abituati ad andare nei templi di legno o di pietra che non sono vivi, e non si occupano di quei templi che sono loro stessi, il loro intero essere.

meditazione, yoga, meditation, mindfulness, zen, buddhismo, benessere, salute
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Gmail

Certo, grazie al fervore di tutti i fedeli che da secoli sono venuti lì a pregare, quegli edifici hanno comunque qualcosa di vivo, ma ciò non ha paragoni con un essere umano che ha saputo rafforzare la propria volontà, purificare il proprio cuore, illuminare il proprio intelletto, espandere la propria anima e santificare il proprio spirito, poiché un tale essere è diventato un vero tempio. Ed è solo quando siete un tempio, quando pregate nel vostro tempio, che Dio vi ascolta e vi esaudisce. E se al tempo stesso siete consapevoli di essere nell’altro tempio, l’universo, allora diventate un essere completo e siete nella pienezza.  »

(Omraam Mikhael Aivanhov)

Aivanhov (amazon)
Aivanhov (macrolibrarsi)
Aivanhov su Wikipedia
Prosveta pubblica le opere d’Aivanhov

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This