La tua vera natura è Pura Coscienza (Your true nature is Pure Consciousness)

written by redazione

 

La tua vera natura è Pura Coscienza. Se pensi o senti abitualmente di essere qualcosa di diverso dalla Pura Coscienza, utilizza le tue capacità di discriminazione e intuizione per discernere la differenza tra ciò che sei realmente e i vari pensieri, umori e stati di consapevolezza non chiari che puoi percepire. A quel punto sarai in grado di osservarli spassionatamente, rimanendo comunque stabilizzato nella consapevolezza del Sé. (Roy Eugene Davis)

meditazione, yoga, meditation, mindfulness, zen, buddhismo, benessere, salute
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Gmail

Your true nature is Pure Consciousness. If you habitually think or feel that you are other than Pure Consciousness, use your powers of discriminative intelligence and intuition to discern the difference between what you really are and the various thoughts, moods and unclear states of awareness that may be perceived. You will then be able to dispassionately observe them, while remaining established in Self-awareness. (Roy Eugene Davis)

* * *

Non esiste una formula magica che garantisca l’illuminazione. La ferma contemplazione dell’infinito e il desiderio incessante di conoscere la verità culmineranno nel chiarimento di mente e coscienza, permettendo così alla Luce pura di risplendere. (Roy Eugene Davis)

* * *

Per mantenere la salute, la “coscienza della salute” é di importanza primaria. Essa si rifletterà naturalmente in un atteggiamento mentale costruttivo e in ottimismo, allegria e voglia di imparare a vivere in armonia con le leggi della natura. La coerenza tra corpo, mente e spirito (una relazione equilibrata tra tutte e tre) è la base del benessere spirituale. Atteggiamento da perdente, riluttanza a sperimentare la vita e a crescere, pessimismo, confusione mentale, conflitti emotivi e stress interferiscono con i processi biologici che, altrimenti, sarebbero governati dalla nostra intelligenza innata. (Roy Eugene Davis)

* * *

Ogni persona desidera in modo innato di sperimentare un’esistenza eterna, cosciente e beata. Si può realizzare questa libertà ritirando l’attenzione dall’esterno e riportandola alla consapevolezza del Sé. In quanto unità di un’unica coscienza suprema e immutabile, nel cuore del nostro essere siamo come lei, ossia pura coscienza, esistenza e beatitudine. Quando comprendiamo questa verità (fatto), non dobbiamo faticare per raggiungere la crescita spirituale. Possiamo riconoscere immediatamente ciò che siamo e rimuovere attenzione e la consapevolezza da ciò che non siamo. (Roy Eugene Davis)

* * *

Evita l’idea che la tua vita materiale e quella spirituale debbano essere separate. La dimensione della natura è un’interazione di forze cosmiche emanate dall’unico piano di Coscienza. Vivere correttamente in modo da avere pensieri, compiere azioni e sperimentare circostanze e relazioni complete, costruttive e migliorative è una delle pratiche spirituali più utili. (Roy Eugene Davis)

Roy Eugene Davis

Roy Eugene Davis (amazon)
Roy Eugene Davis (macrolibrarsi)
– https://it.wikipedia.org/wiki/Roy_Eugene_Davis
Center for Spiritual Awareness (pagina in italiano)
https://www.kriyayoga.it/it/
Fonte: Furio Sclano

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This