La vita è un continuo dispiegarsi – Eileen Caddy

 

Donde proviene tutta la spiritualità, ossia la summa della saggezza inerente al tuo attuale livello di consapevolezza? Il riscontro tra esperienza interiore e abilità esteriore è fondamentale. Non siamo monadi disperse in un universo ostile, non siamo isole separate, ma parti integrate di un nulla-tutto che ri-scopre se medesimo a ogni piè sospinto. Leggiamo Eileen Caddy…

«Non puoi possedere tutta la conoscenza e tutta la saggezza senza che ciò si dispieghi gradualmente dal di dentro. La vita è un continuo dispiegarsi. Da bambino, hai dovuto imparare alcune lezioni fondamentali: quando hai avvicinato la mano al fuoco, ti hanno detto che era caldo e che avresti potuto bruciarti; ma se non hai obbedito, se hai voluto fare di testa tua e hai toccato il fuoco, ti sarai bruciato e ti avrà fatto molto male. Tuttavia, hai imparato a non avvicinarti più al fuoco. In questa vita spirituale devi imparare alcune lezioni fondamentali e se non le accetti devi assumertene le conseguenze. Certe persone imparano molto rapidamente e sono pronte a passare a lezioni più importanti, fino a che si trovano totalmente in armonia e non hanno più nulla da imparare e scorrono con la vita, perfettamente unite ad ogni cosa: è lo stato di coscienza supremo che deve essere raggiunto da tutti

[Da: Le Porte Interiori: Meditazioni Quotidiane – Eileen Caddy]

Eileen Caddy (amazon)
Eileen Caddy (macrolibrarsi)
https://en.wikipedia.org/wiki/Eileen_Caddy

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This