Le minacce vengono dall’interno – Chogyam Trungpa

 

Tendiamo a pensare che le minacce alla nostra società o a noi stessi vengano da fuori. Abbiamo paura che un certo nemico ci distrugga. Ma la società viene distrutta dall’interno, non da un attacco degli stranieri.

Testi e immagini per: meditazione, yoga, meditation, mindfulness, zen, buddhismo, spiritualità
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Gmail

Possiamo immaginare che il nemico arrivi con le lance e le pistole per ucciderci, massacrarci. In realtà, l’unica cosa che possa distruggerci è dentro di noi. Se abbiamo troppa arroganza, distruggeremo la nostra gentilezza. E se distruggiamo la gentilezza, allora distruggiamo la possibilità di stare svegli; così non possiamo adoperare la nostra intuitiva apertura per affrontare le situazioni correttamente e, invece, generiamo una tremenda aggressione.

– Chogyam Trungpa –

Chogyam Trungpa (amazon)
Chogyam Trungpa (macrolibrarsi)
Chogyam Trungpa su it.wikipedia

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This