Un breve frangente di meditazione: un modesto auspicio per distendersi e rilassarsi senza sentirsi necessariamente in conflitto col mondo intero. Non si tratta, invero, di accettazione tout court, ossia “senza tanti preamboli”, senza cioè valutare o discernere, ma una presa d’atto complessiva di “ciò che è” la vita, nell’insieme come in ogni sua peculiare manifestazione…
«Il mio piano per te è perfetto e si realizzerà al momento giusto. Non cercare mai di affrettare gli eventi, ma osservali dispiegarsi e svilupparsi. Se la vita sembra scorrere molto lentamente, non essere impaziente. Impara a servirmi nella fede e nella fiducia assolute, e sappi che al momento buono ogni cosa si realizzerà, giacché esistono davvero un momento e una stagione giusti per tutto.
Ricorda, non puoi cambiare le stagioni dell’anno, né i movimenti dei cieli e delle maree; l’universo è nelle mie mani e nessuno può fargli del male. Procedi con fede e fiducia totali, consentendo alle mie meraviglie e alla mia gloria di dispiegarsi. Non aver paura di nulla, ma sii forte e coraggioso. Quando sei perfettamente in pace dentro di te, sei in grado di resistere allo stress e alle tensioni esterne: lascia perciò che la mia pace e il mio amore ti colmino e ti avvolgano, e sii in pace mentre fai la mia volontà.»
[Da: Le Porte Interiori: Meditazioni Quotidiane – Eileen Caddy]
– Eileen Caddy (amazon)
– Eileen Caddy (macrolibrarsi)
– https://en.wikipedia.org/wiki/Eileen_Caddy
0 commenti