Il focus, la concentrazione sulla Fonte, sull’Origine, è una pratica di meditazione relativamente semplice e senza dubbio gratificante. Tuttavia la Fonte non risiede in un limbo astratto e lontano, come peraltro non dimora tra le pieghe e i risvolti dei rapporti interumani. Leggiamo come si pronunciano brevemente Esther e Jerry Hicks a tal proposito…
«In assenza di una Connessione personale con la Fonte nasce un senso di insicurezza che spesso tentate di colmare con le relazioni interpersonali. Nessuno però può mantenere in piedi la Connessione di cui andate in cerca concentrando la propria attenzione su di voi.
Molti rapporti vi fanno stare bene all’inizio perché ciascuno si focalizza sull’altro, ma con il tempo è naturale che riprendiate ad occuparvi di altri aspetti della vita… Una relazione vi procura un benessere duraturo solo quando ognuno dei due mantiene la propria connessione con la propria Fonte divina. Non esiste un sostituto per quella relazione. Non c’è una persona che possa amarvi abbastanza da compensare la mancanza di allineamento con la Fonte.»
(Esther & Jerry Hicks – La Legge dell’attrazione e le Relazioni Affettive)
0 commenti