Yoga per principianti – Saluto al sole posizione 5: Urdhva Mukha Svanasana

written by redazione

 

Capire a fondo le posizioni del saluto al sole: una delle sequenze fondamentali dello yoga! Scopri, con Martina Cova, come eseguire uno dei cardini dell’ashtanga yoga: la quinta posizione, quella del cane a testa in su, che serve a tenere la colonna vertebrale forte ed elastica, l’urdhva mukha svanasana!

La quinta posizione del saluto al sole è l’Urdhva Mukha Svanasana, dove “urdhva” significa “verso l’alto”, “mukha” significa “faccia”, e “svana”cane.

SCHEDA
L’Urdhva Mukha Svanasana, ovvero la posizione del cane a testa in su, è la quinta posizione del saluto al sole.
Inspirando, dalla posizione precedente si porta il collo dei piedi a terra, si inarca il busto e si tengono le braccia tese con le mani perpendicolari alle spalle. La gamba e la coscia non sono appoggiate a terra bensì sollevate.

La posizione del cane a testa in su serve a mantenere la colonna vertebrale forte ed elastica.

CREDITS
Regia: Valentina Mele
Fotografia: Claudio Lucca
Operatori: Maurizio Poletti e Claudio Lucca
Montaggio: Valentina Mele

Yoga – Amazon
Yoga – Macrolibrarsi
Tecniche e Discipline per il Corpo su Macrolibrarsi.it
Fonte deabyday

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This