Ascendendo nel sovracosciente – Aurobindo

written by redazione

 

Una discesa nel subcosciente non ci aiuterebbe a esplorare questa regione, perché ci immergerebbe nell’incoerenza o nel sonno, in una trance insensibile o in un torpore comatoso.

Un’investigazione o un’intuizione mentale può darci qualche idea diretta e costruttiva di queste attività nascoste; ma è solo ritirandosi nel subliminale o ascendendo nel sovracosciente e osservando da lì queste oscure profondità o estendendoci fino ad esse che possiamo divenire direttamente e totalmente consapevoli dei segreti dalla nostra natura subcosciente fisica, vitale e mentale, e assumerne il controllo.

(Sri Aurobindo – La Vita Divina – Libro 2)

Tutti i libri di Sri Aurobindo – Macrolibrarsi
Sri Aurobindo su Amazon.it
http://it.wikipedia.org/wiki/Sri_Aurobindo

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This