“Le malattie fisiche, o mentali, indocili alle cure, hanno una profonda ramificazione nella subcoscienza. La malattia può essere curata estirpando le sue nascoste radici. Ecco perché tutte le affermazioni della mente conscia dovrebbero essere abbastanza incisive, onde permeare la subcoscienza, che a sua volta influenza automaticamente la mente conscia.

meditazione, yoga, meditation, mindfulness, zen, buddhismo, benessere, salute

Le forti affermazioni della coscienza reagiscono in tal modo sulla mente e sul corpo per il tramite del subconscio. Le più forti e persistenti affermazioni raggiungono non soltanto il subconscio, ma anche la mente superconscia – il magico deposito dei poteri miracolosi.”

La meditazione è una pratica antica che ci aiuta a ritrovare il nostro centro interiore per affrontare la vita con energia e consapevolezza. È un mettersi di fronte al nostro sé autentico, rimuovendo i pensieri chiassosi che ci impediscono di vedere con limpidezza il cuore delle situazioni. Yogananda ci invita a riscoprire la quieta profondità interiore ricordandoci che il divino non è mai distante, ma vive nell’intimo di ciascuno di noi.

(Da: Affermazioni Scientifiche di Guarigione + Meditazioni Metafisiche – Paramahansa Yogananda)

– Paramahansa Yogananda (amazon)
– Paramahansa Yogananda (macrolibrarsi)
– Paramahansa Yogananda su Wikipedia
Aforismi di Yogananda
– Self-Realization Fellowship