Meditare.info

Pensieri elevati per guarire le malattie – Sivananda

La migliore medicina per guarire tutte le malattie e per mantenersi in ottima salute, consiste nell’impegnare la mente nei pensieri elevati. Le onde emanate da questo tipo di pensieri, mercè il Kirtan, il Japa e la meditazione, pervaderanno di una speciale energia tutto il vostro corpo, ringiovanendolo e vivificandolo.

Un altro mezzo estremamente utile e molto economico è di mantenersi sempre allegri, sorridenti, ottimisti. Studiate quotidianamente la Bhagavad Gita; fate anche pochi capitoli, ma quelli più significativi. Siate continuamente occupati; è un ottimo rimedio per tenere lontani i pensieri relativi a cose mondane. Colmate la mente con sattva e godrete così ottima salute e profonda pace.

Cercate di mettervi in sintonia con pensieri e virtù superiori, quali la saggezza, la serenità, la verità, il coraggio, la misericordia, l’amore, la gioia, la fiducia. Lasciate che la mente prenda una direzione spirituale e che percorra i sentieri dello Yoga: essa beneficerà di pace e potrà generare armoniose vibrazioni. Tutto sarà di enorme vantaggio per la vostra salute mentale, fisica ed emotiva.

(Da: La potenza del pensiero di Swami Sivananda)

Swami Sivananda Saraswati – amazon
Swami Sivananda Saraswati – macrolibrarsi