Una verità unica – Sri Aurobindo

written by redazione

 

Scrive Sri Aurobindo: “E’ concezione fondamentale e radicata del Vedanta che esiste, se solo riusciamo a trovarla, una verità unica universale e comprensiva la quale, pur negandosi alla ricerca dell’intelletto, è accessibile per via d’esperienza e disposta a rivelarsi; una verità in grado di illuminare l’intera esistenza, di svelarla e spiegarne la natura e il fine.

Tutta questa esistenza universale, nonostante la moltitudine dei suoi oggetti e la diversità delle sue forze, è unica nella sue sostanza e nelle sua origine; esiste una quantità incognita, X, alla quale può essere ridotta, poiché da quella è nata e mediante quella, e in quella, continua ad esistere. Questa quantità incognita è chiamata Brahman.”

(Da: La Isha Upanishad – Sri Aurobindo)

Tutti i libri di Sri Aurobindo – Macrolibrarsi
Sri Aurobindo su Amazon.it
http://it.wikipedia.org/wiki/Sri_Aurobindo

0 commenti

Rispondi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Meditare.info è un blog d'intrattenimento culturale gratuito i cui aggiornamenti su benessere, cultura, meditazione, mindfulness, religioni, spiritualità, salute, yoga, zen … sono occasionali. Loghi, marchi, immagini, testi e relativi commenti appartengono ai rispettivi autori o proprietari. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono pubblicati, salvo diverse indicazioni, secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons.

Pin It on Pinterest

Share This