Un blog molto agile su società, poltica, spiritualità, meditazione e religioni. Ci esprimeremo con sincerità, senza ipocrisie o finti moralismi, ma sempre con il massimo rispetto per chiunque. In queste pagine sono riportate, soprattutto, citazioni e opinioni. Non suggeriamo alcun credo cui sottoporsi e nessuna fede da sostenere o approvare. Qui seguiamo la via di mezzo.

Ci siamo chiesti il perché di questo blog. Non sapremmo. E’ un diario pubblico che comporta una certa esposizione mediatica. Ma meglio interpretare un ruolo che indugiar sempre tra le quinte. Riporteremo una sintesi di ciò che riterremo più utile. Piccoli spunti, ovviamente. Frasi celebri per riflettere, frammenti su cui meditare. Chi siamo? Un team di blogger qualunque, ancorché nessuno, eppure centomila… I nostri commenti riguarderanno, altresì, l’attualità.

Le nostre motivazioni per queste pagine? Ambiremmo tratteggiare qualche scorcio di vita vissuta. Non crediamo affatto che le chiacchiere possano cambiare il mondo. E’ come il bisogno di camminare, che si traduce nella gioia di dire, quanto nella fortuna di poter volare al di sopra dei luoghi più comuni. Tra la miriade d’infrangibili sentimenti di sconcerto che costellano questo cielo stellato nella galassia denominata internet.