Attorno al 1990, l’azienda ove prestavo lavoro mi aveva trasferito a Massa Carrara. Lì, in una televisione locale, ebbi occasione di intervistare Don Mario Mazzoleni, il dr. Giancarlo Rosati e la moglie di quest’ultimo. Don Mario Mazzoleni era un sacerdote di grande cultura, brioso, amichevole e sempre sorridente. Mentre, il dr. Giancarlo Rosati è l’autore italiano – medico, con diverse specializzazioni, Membro dell’accademia Tiberina e dell’Accademia delle scienze mediche – che, con i suoi numerosi libri, ha offerto testimonianze dirette su Satya Sai Baba, in Italia e nel mondo.
Don Mario Mazzoleni scrisse anche lui, su Sai Baba e ne divenne discepolo. Fu, per questo, che il Vaticano lo accusò di eresia e lo scomunicò. Credo che sia interessante, per tutti, visionare questo rarissimo video che contiene l’ultima intervista fatta a Mario Mazzoleni, nel 2.000, pochi mesi prima della sua morte, per grave malattia. Il video mi ha particolarmente colpito, visto che ho conosciuto don Mario e posso testimoniare personalmente sulla fedeltà della dolcezza e della luminosità interiore che il protagonista esprime. Credo che sia unica nel suo genere – sia per chi crede in Sai Baba, che per chi non lo creda. Buona visione!
Ho letto il libro di don
mario , ho avuto la fortuna
di carteggiare con lui
è stato un grande , om
sai ram lack ,
Om sai baba namah .
Ho il suo libro “Un sacerdote incontra Sai Baba” con la dedica di pugno di don Mazzoleni, che mi dice: “Ad Arjuna per una battaglia che puo’ essere solo vinta”. Una cosa fantastica. Tullia Vivante Venezia
HO IL SUO LIBRO E MIA MADRE LO HA INCONTRATO PERSONALMENTE MENTRE IO ERO IN VOLO DA BABA
Quest’uomo era completamente autentico